Corsi di lingua cinese

L'Istituto Dante Alighieri, forte di una lunga esperienza nel campo della formazione, in collaborazione con l'Associazione Arcadia di Modena, organizza corsi di lingua cinese collettivi ed individuali.

In questi ultimi anni infatti, la Cina ha conquistato buona parte dei mercati mondiali e certamente nel nostro paese, l'influenza cinese in campo economico si è fatta di giorno in giorno più ampia. Molte aziende italiane poi, hanno delocalizzato la loro produzione in Cina, traendone vantaggi non indifferenti. L'alto numero di immigrati da quel lontano paese, necessita da parte dei cittadini italiani, un sempre maggior livello di conoscenza culturale, in particolare degli usi e costumi e della lingua cinese.

Tutto ciò pone le basi per una scelta consapevole da parte degli studenti italiani, di adeguarsi alla realtà in continua evoluzione.

La nostra scuola pertanto si propone di offrire un ampio ventaglio di offerte didattiche per rispondere alle diverse esigenze di chi si avvicina allo studio della lingua cinese. Docenti qualificati, madrelingua ed italiani sono messi al servizio di professionisti, così come di studenti o semplici appassionati che vogliono intraprendere lo studio del cinese per esigenze di lavoro, di studio o anche solo per curiosità.

L'offerta si compone di due aree distinte, una di tipo linguistico culturale per studenti e una più vicina al mondo del business per aiutare quanti lavorano con la Cina, ad approcciarsi al mercato con una consapevolezza diversa.

CORSI DI LINGUA E CULTURA CINESE
  • Corso di lingua cinese per principianti (2 lezioni settimanali da un'ora e mezzo per circa 15 incontri)
  • Lingua e cultura cinese per le scuole
  • Corso di cinese per bambini
BUSINESS
  • Corso di Business Chinese (l'obiettivo è quello di fornire una conoscenza di base degli aspetti socio-culturali della Cina, attraverso un vocabolario inerente ai termini commerciali)
  • Servizio di interpretariato e traduzioni

La partnership con l'associazione Arcadia, consentirà inoltre l'organizzazione di do viaggi linguistico culturali ed altre attività collaterali, al fine di avvicinare le culture dei due paesi.